Trattamento probiotico per la pelle stressata

Prevenzione con i probiotici

Con il loro concetto innovativo di trattamento probiotico per i problemi cutanei, i marchi GEHWOL e GERLASAN, specializzati in particolare nella cura di piedi, gambe e mani, entrano in azione ancora prima dell’insorgenza di problemi cutanei.

Tre principi attivi sono alla base della nuova serie di trattamento probiotico balance.

L’elemento centrale è il probiotico Biotilys®, un rinforzante della barriera cutanea che viene estratto dalla fermentazione del probiotico lactobacillus pentosus e dispone quindi delle proprietà protettive e rigenerative di questi lactobacilli.

Studi clinici controllati con placebo dimostrano che Biotilys® riduce la perdita di acqua transepidermica di due terzi, ripristinando la barriera cutanea. Ulteriori studi in-vivo hanno mostrato un chiaro potenziamento dei livelli di idratazione della pelle.

Biotilys® ha inoltre effetti antimicrobici e cattura i radicali liberi.

 

Il tè bianco agisce da idratante nei prodotti balance. Questo cosmetico naturale mantiene la pelle umida e supporta la componente probiotica attiva nella protezione dalla perdita di idratazione.

Il terzo ingrediente, l’olio di sesamo, completa la formulazione. Grazie alle sue proprietà nutrienti e all’alta percentuale di acidi grassi insaturi, come l’acido linoleico, questo prezioso olio vegetale è molto usato in cosmesi. Questo booster per la cura cutanea lascia la pelle notevolmente più liscia ed elastica.

 

Buono a sapersi: la serie probiotica balance segue un approccio minimalista. In altre parole, nella formulazione sono presenti solo gli ingredienti assolutamente necessari. Questi prodotti dermatologicamente testati e specializzati per la cura della pelle da normale a secca sono vegani, privi di PEG e non contengono parabeni od oli siliconici. I prodotti balance si spalmano facilmente, si assorbono rapidamente e non appiccicano.

 

Un’ottima raccomandazione! Innovativa, probiotica, preventiva e ovviamente priva di qualsiasi ingrediente incompatibile e controverso, la nuova linea balance è un’ottima scelta per i clienti attenti alla cura della propria pelle.